Tantum Verde Naso Chiuso Spray

15 ml

Può liberare il naso in corso di infiammazioni della mucosa nasale grazie al suo principio attivo nafazolina.

  • Formato Pratico

    Tantum Verde Naso Chiuso Spray a base di nafazolina si presenta sotto forma di flacone spray

A cosa serve?

Tantum Verde Naso Chiuso è un medicinale decongestionante nasale in caso di riniti e faringiti acute catarrali, riniti allergiche e sinusiti acute.

Come funziona?

Tantum Verde Naso Chiuso contiene il principio attivo nafazolina che agisce come vasocostrittore a livello dei vasi venosi della mucosa nasale, riducendo la dimensione dei vasi del sangue nel naso.

Come va usato?

Si consiglia l'assunzione di 1-2 spruzzi in ciascuna narice, 2-3 volte al giorno.
Soffiarsi il naso prima di utilizzare il medicinale.

Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo può dar luogo ad effetti sistemici gravi.

In assenza di risposta terapeutica completa entro pochi giorni, consultare il medico; in ogni caso, il trattamento non deve essere protratto per oltre una settimana.

Cosa contiene?

Il principio attivo é: nafazolina nitrato.

Gli altri componenti sono: sodio cloruro, disodio edetato, sodio fosfato monobasico diidrato, acido fosforico concentrato, benzalconio cloruro, aroma balsamico, acqua per preparazioni iniettabili.

Tantum Verde Naso Chiuso è un medicinale a base di Nafazolina, leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 28/12/2023.