La gola dei bambini

Cari genitori non dimenticate mai che la gola dei vostri bimbi è molto più sensibile di quella degli adulti e ad ogni cambio di stagione può arrossarsi facilmente.

I più piccoli sono infatti maggiormente esposti ad infiammazioni ed infezioni di laringe, faringe e trachea. per questo è fondamentale che siano sempre coperti durante l'inverno e che un adulto li abitui a curare la propria igiene orale.

Quando poi sopraggiunge il mal di gola, ricordiamoci sempre di aiutare i nostri bambini con rimedi che contengano sostanze lenitive e rinfrescanti.

Tra i rimedi ad uso topico anche per i bambini potete provare farmaci antinfiammatori che nella loro formulazione in flacone nebulizzatore possono donare sollievo dal bruciore e dall'irritazione della gola.

Approfondimenti suggeriti

  1. Rimedi e cure per la gola

    Quando il clima cambia, le temperature sbalzano e arriva il freddo, ecco che la nostra gola inizia a fare i capricci. Quali sono i modi migliori per evitare che si infiammi?

    Categoria: Gola

  2. Ambiente

    Per salvaguardare la salute della nostra gola è importantissimo l'ambiente in cui viviamo quotidianamente.

    Categoria: Prevenzione quotidiana

È autorizzato dal Ministero della Salute esclusivamente il contenuto pubblicitario relativo ai prodotti della linea TANTUM farmaci OTC e dispositivi medici. Eventuali informazioni riguardanti prodotti diversi presenti nel sito web sono di esclusiva responsabilità dell’Azienda.